• Home

Benvenuta/o in OCE.
Ti stavamo aspettando. Leggiucchia un pò qua e là negli articoli dei nostri autori. Se hai qualcosa da dire, lascia un commento. O anche due. Se ci piaci, sarai presto dei nostri.

Login utente

Cerca negli archivi

« Marzo 2008 »
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
            1
3 5 7 8
10 11 14 15
16 21 22
24 25 26 29
30 31          

Chatbox

Vuoi fare 2 chiacchiere con gli ociani? ...entra in parleria!

votandonio

Galleria ociana... con gli occhi della Gran Madre


Scambia informazioni

Syndicate content
 
Inserito da mirta il Gio, 2008-03-06 23:36

scrivere del mondo

dice t.  di scrivere del mondo

scrivi del mondo se vuoi scrivere

non c'è un altro modo di scrivere

devi scrivere del mondo.

erano le venti circa e stavamo bevendo un vino rosso.

dato che mi fido di t.

da quell'ora in poi io mi sono riproposta di scrivere

solamente del mondo.

ma il giorno dopo mi ha scritto un amico

» leggi tutto | 1 commento | letto 207 volte
Inserito da Slowhand il Ven, 2008-03-07 11:32 | | | |
L’argomento è importante tanto da essere stato praticamente ignorato dai giornali, quindi –spero- mi si concederà un po’ di benevolenza se l’esposizione, dovesse risultare un po’ noiosa.
Domenica 2 marzo 2008, IV di Quaresima, anno A; Vangelo secondo Giovanni, cap. 9: la guarigione del cieco nato.
Si tratta di un episodio che non ha corrispondenze nei sinottici, e una prima riflessione porterebbe a inquadrarlo, secondo la tradizionale interpretazione che si dà di molta parte del Quarto Vangelo, come un racconto simbolico; gli elementi ci sono tutti, e sono tipicamente giovannei: il passaggio dal buio (la cecità) alla luce (la vista), il mancato accoglimento (i farisei, i genitori intimoriti), la gloria dell’uomo che riconosce e compie la volontà di Dio (il cieco), il giudizio finale.

» leggi tutto | 106 commenti | letto 885 volte
Inserito da freccianera il Ven, 2008-03-07 22:52 | | | | | |

No, non è un post per commemorare le vittime della cisterna che uccide, e neppure un richiamo al tragico uso di armi non convenzionali nelle operazioni "antiterrorismo" cui siamo partecipi.

Fosforo è parola che balza in mente ogni qualvota si parli di memoria, la memoria fisica, biologica, quella personale di un singolo cervello dico. La memoria di ogni singolo essere pensante e raziocinante. che assiste al flusso degli eventi, accollandosi ogni sorta di imput: male. bene, puzza, bello, figa, brutto, zoccole, tetta, grand'uomo, gran donna, mi dia pure un'alcaselzer, il pareggio dell'inter, sette piccoli indiani, nuvole, nuvole nere, alluvioni, vento, morsa del, terrore, orrore, pozzi, cisterne, cazzi, enormità, epperchévvoi l'avete voluto epperchévvoi l'avete detto, sandali bagnati, ci vediamo alle 5, odore di sudore, un filo d'erba, la strage di erba, il giardiniere che avanza col suo motore, uno che si spara in testa su youtube, quel tale del negozio accanto, il rumore di un aereo, vomitare di notte sotto il letto, silenzio.

» leggi tutto | accedi o registrati per inviare commenti | letto 205 volte

Bacheca


buonanotte

Commenti recenti

TrillOce

Scarica GRATIS la TUA suoneria.
Finalmente è online il nuovo serizio offerto dalla Gran Madre di Oce.
Trilloce, ti permetterà di realizzare il tuo sogno: avere una suoneria tutta tua da esibire nei momenti e nei luoghi più inaspettati e diversi.
La GM declina ogni responsabilità per danni a cose e/o a persone eventualmente derivnti dall'ascolto del trilloce.

SUONERIE di TRILLOCE

amr format
wav format

Veni Vidi Video

La Gran Madre di Oce preserva in questo luogo le sue eugeniche espressioni di arte allo stato brado.
Clicca sui videOCE e godi del nettare granmadrico.
Solo i curiosi sapranno tutto.

Time
Neciarà
Trainvision
Sondé par la sonde
Cartulina from Pescara
Cartolà
Psicomoonmission
bimbobubble1
Bimbobubble2
Bimbobubble3
Il Gioco dell'OCE
Pericolo di morte
Vivere o morire
Natura fatta

Sondaggio

ORACAMMINIAMOERETTI (OCE) ® è un marchio di fatto - © 1789-2006 - Sviluppato sulla piattaforma Drupal, un sistema Open Source per la gestione dei contenuti. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Ogni scarrafone è bello a mamma sua (e a noi ci piace).