• Home

Benvenuta/o in OCE.
Ti stavamo aspettando. Leggiucchia un pò qua e là negli articoli dei nostri autori. Se hai qualcosa da dire, lascia un commento. O anche due. Se ci piaci, sarai presto dei nostri.

Login utente

Cerca negli archivi

« Novembre 2008  
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
            1
2 4 7 8
10 11 14 15
17 18 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Chatbox

Vuoi fare 2 chiacchiere con gli ociani? ...entra in parleria!

votandonio

Galleria ociana... con gli occhi della Gran Madre



Scambia informazioni

Syndicate content
 
Inserito da M il Ven, 2007-02-23 10:08

gerle

masnade di calvi alle porte

di gerico in fiamme

precuociono salvia e cannella

per il tuo ritorno

amore

e cossi

nel tracotante trambusto tristano e tetro trombammo

e cuocesti

in odorosi origami omertose orecchiette

che non diedero mai

cerume

amore

 

 

 

» accedi o registrati per inviare commenti | printer friendly version | letto 2997 volte

ho apprezzato parecchio

ho apprezzato parecchio "gerle". è un pò che non la si sentiva in giro. e fa bene sentire che certe parole si possono ancora dire.

» accedi o registrati per inviare commenti

pensa che all'inizio avevo

pensa che all'inizio avevo solo gerle e cerume

poi sai, tutto il resto gli e' cresciuto intorno 

» accedi o registrati per inviare commenti

sei sempre il mio mito

sei sempre il mio mito

» accedi o registrati per inviare commenti

cascàmi. liquido marsupiale

cascàmi.

liquido marsupiale di fame rivolto

inguine di un colbacco senza verbo

ridigita

ridigita lo stucco;

che ritenni asprezza durante il ciclo dell'acqua

che facemmo calotta sul presupposto di un do

solo una nota

essendo tale conosce sé

 

» accedi o registrati per inviare commenti

M'illumino di emme

M'illumino

di emme

» accedi o registrati per inviare commenti

Devo

Devo

preparare

il

minestrone

pardon

e

ciao 

» accedi o registrati per inviare commenti

Emme, notevole

Emme, notevole

» accedi o registrati per inviare commenti

Emme, appena ritornato dal

Emme, appena ritornato dal pack s'è guadagnato la rilibrociazione.... POST LIBROCIATO

» accedi o registrati per inviare commenti

Minchia  ma mesto mi

Minchia 

ma mesto

mi mantengo muto

maestrie molteplici

mummificano memorie martellanti

mia

meravigliosa

munifica

figuradimerda 

 

 

» accedi o registrati per inviare commenti

scusa freccia, ma M è un

scusa freccia, ma M è un grande

» accedi o registrati per inviare commenti

V, io ti apprezzo molto,

V, io ti apprezzo molto, sappilo

thestral, mi hai spesso omaggiato di complimenti, e io niente

questa volta pure, niente

» accedi o registrati per inviare commenti

grazie anche del "resto di

grazie anche del "resto di niente"

» accedi o registrati per inviare commenti

che e' sempre molto, se ci

che e' sempre molto, se ci pensi

» accedi o registrati per inviare commenti

e di che, Thestral?

e di che, Thestral? d'altronde t'ha fatto commentare dopo secoli di silente osservar

» accedi o registrati per inviare commenti

a volte, ritornano

a volte, ritornano

» accedi o registrati per inviare commenti

All’incipit con le gerle e

All’incipit con le gerle e poi anche al cossi
Un moto di commozione mi ha attraversata.
Un vero artista, non c’è che dire.
Benché anche Freccia, col liquido marsupiale
Mi ha indotta ad una profonda riflessione
Sui tanti perché dell’Universo.
Di colpo tutti gli orizzonti si sono dilatati
A dismisura.

» accedi o registrati per inviare commenti

In effetti, c'è tanta gente

In effetti, c'è tanta gente che gerle

ma lo fa di nascosto

» accedi o registrati per inviare commenti

a me questo thestral

a me questo thestral interessa molto

mi incensa, ma non sempre, riconosce i post belli, quelli che pure io penso che sono belli, e lascia su quelli il suo apprezzamento

thestral, io ti conosco, do? (do, interrogativa inglese)  

» accedi o registrati per inviare commenti

nein (nein, rispostiva

nein (nein, rispostiva deutsch)

sono solo un timido ignorante appassionato dell'alfabeto. da quando sorella benigna, rip, m'insegnò a mettere insieme questi strani segnetti non ho più smesso di leggere

» accedi o registrati per inviare commenti

beh abbiamo molto in

beh abbiamo molto in comune

anch'io sono molto ignorante e tutti e due riteniamo che io sia un fenomeno

ah, e so leggere, anche se ora piu' che altro la rubrica della posta dei lettori di vecchi numeri di cronaca vera (nuore che chiedono aiuto su come stoppare il suocero che se le vuole trombare in assenza del marito/figlio, cose cosi') 

complimenti vivissimi per il buon gusto, thestral, continua a seguirmi e semmai iscriviti alla fanzine 'M vatteneaffarinculo', anche su www.M,masparatiscemo.burp

» accedi o registrati per inviare commenti

Emme, ti confesso che ho

Emme, ti confesso che ho temuto per la sorella di thestral ma vedo che l'hai graziata....

» accedi o registrati per inviare commenti

solo perche' c'era rip,

solo perche' c'era rip, dopo, e mi pareva brutto

» accedi o registrati per inviare commenti

cronaca vera, che leggo a

cronaca vera, che leggo a scrocco dal barista avvinazzato, è un magazine sublime. anche grand hotel non scherzava, lo pubblicano ancora? Grazie per avermi degnato di cotante attenzioni

» accedi o registrati per inviare commenti

sorella sta per suora. la

sorella sta per suora. la maestra cattiva

» accedi o registrati per inviare commenti

Vai M, via libera fiocina la

Vai M, via libera

fiocina la pinguina 

» accedi o registrati per inviare commenti

ahhhh scus... dicevo io che

ahhhh scus... dicevo io che ti fossi esposto così. Anche se pure la suora....

» accedi o registrati per inviare commenti

ora devo andare vado a

ora devo andare

vado a portare il computer portatile a un mio dipendente che ha la broncopolmonite e deve lavorare da casa, io gli do lavoro e loro non hanno neanche il pudore di restare sani, 'sti figli di mignotta magnascrocco

ora vado la' e se lo trovo che legge cronaca vera polacca glielo inculo al volo, 'sto rottoinculo

 

» accedi o registrati per inviare commenti

m'immagino la cronaca vera

m'immagino la cronaca vera polacca, ex dirigente di Solidarnoc beccato mentre simula una fellatio con la statua dell'eroe del lavoro di Nova Huta

» accedi o registrati per inviare commenti

do szybkiego zobaczenia

do szybkiego zobaczenia

» accedi o registrati per inviare commenti

Caco. e coca nel

Caco.

e coca nel naso.

respiro di M : cocaemmerda : eccitante provocazione.

"Mi manchi", come direbbe Vlad.

 

 

» accedi o registrati per inviare commenti

Non vi si pole lasciá soli

Non vi si pole lasciá soli un secondo.

Parleró della questione poi, ora sto ad un internet point.

M, t'avevo scritto un po' di tempo fa, tutte le volte mi fai preoccupá.

Ora vado, ci si risente tra qualche giorno.

(Ragazzi, la topa che c'é in Basile......)

» accedi o registrati per inviare commenti

Bras

Bras

» accedi o registrati per inviare commenti

sì sì, è molto in voga,

sì sì, è molto in voga, torno da una serata brazil, storie di ozio e contemplazione

» accedi o registrati per inviare commenti

Sgruhmal Crosta! Crosta

Sgruhmal

Crosta!

Crosta palò, singrumioneee

Crosta palì offarbak,

Ugone sanscritazz.

Baobabasciaga ugh.

GM 

» accedi o registrati per inviare commenti

   SE QUESTO VI

 

 SE QUESTO VI PIACE,TENETEVELO

 

bravo M, hai dimostrato a tutti che sfottere gli altri usando la volgarità è una cosa che funziona. Infatti nell'era di Striscia e di questi programmi apparentemente di rottura, nei quali l'abito fa il monaco e l'ironia si trasforma in cacca spalmata in faccia e risate registrate, tutto tira dalla tua parte. trecentotrentotto letture per il momento, e non è finita. sei meglio della cocacola e di enrico beruschi. mi dispiace solo che tu abbia dimostrato un paradigma così elementare e non altro.

ma siccome l'hai fatto debbo dartene atto: sei un grande, sei un grande comunicatore.

solo di una cosa mi stupisco, come mai nessuno ti ha detto quello che meriti? ti hanno persino librociato!  si vede che quello che conta è davvero, a tutti gli effetti, l'effetto. personalmente sono disgustata da questa mentalità becera, della quale tu non sei neanche il rappresentante più indicato, ma solo il più visibile e gettonato.

sarà invidia la mia? certamente. ti invidio M la dote di stare dalla parte giusta al momento giusto e di non fartene alcuno scrupolo né dubbio. siamo in un periodo in cui il dubbio piace poco, ha poca audience.  

non solo non intendo più scrivere su questo blog, precettazioni o meno, ma intendo smettere di farlo spiegandone bene le ragioni, che non si confondano con delle bizze personali o alleanze di genere. io credo che oce sia un fallimento totale perché ha fatto proprie la logica e la sostanza di ciò che non avrebbe dovuto appartenerle e cioè: la volgarità della comunicazione facile, della faciloneria e dello sfottò a poco prezzo, delle opinioni in slogan, dell'una e dell'altra parte, che è comunque la stessa parte. penso che mai come nelle ultime discussioni si sia avuta prova della sordità e della paura di entrare davvero nel merito di una riflessione o di uno scambio dialettico nell'accezione più onesta e degna del termine. nessuno ha voluto davvero discutere niente. questo è un posto dove non si rischia niente perché non si mette in gioco niente, e quando si mette in gioco qualcosa, o non si viene capiti o si viene derisi. alla fine il solo messaggio che funziona é il solito: ma non è una cosa seria! tiraccampà! macchettelapiji! esatto. ma allora, mj, a che serve un blog? a farsi le pippe?

io non ci sto.

se questo vi piace tenetevelo.

 

 

» accedi o registrati per inviare commenti

fuori due ascolta un attimo,

fuori due

ascolta un attimo, io non ho voluto dimostrare proprio niente, io sono mancato per un po', sono tornato, ho visto lo stato catatonico del blog, mi e' dispiaciuto, ho voluto dire la mia opinione sul perche' di questo stato e l'ho detta come me la sono sentita e punto

e poi non bariamo: a te i miei post, forse non tutti, ma molti, piacevano e pure tanto; ti sdilinquivi, dicevi: questo lo stampo e me lo tengo a casa, me lo ricordo

e a me, per inciso, piacevano e piacciono i tuoi

a ben guardare il tuo commento, tu non ce l'hai con me, a te il blog gia' non piaceva da prima, o qualcosa non ti e' piaciuto, e hai colto la mia palla al balzo per cantarla a qualcun altro

poi se invece vi fanno paura le opinioni, la mia chiara e netta opininione 'i post di coffani mi fanno cacare', e non avete le spalle di reggere le opinioni degli altri su voialtri cosidetti autori, il problema ce l'avete voi, non io

io comunque a questo punto rimango, scrivero' quando avro' tempo, perche' non mi sento in colpa per aver espresso un'opinione e aver cercato di risollevare la situazione

fare due commenti al giorno invece che uno sara' gia' un successo

» accedi o registrati per inviare commenti

fuori due ascolta un attimo,

fuori due

ascolta un attimo, io non ho voluto dimostrare proprio niente, io sono mancato per un po', sono tornato, ho visto lo stato catatonico del blog, mi e' dispiaciuto, ho voluto dire la mia opinione sul perche' di questo stato e l'ho detta come me la sono sentita e punto

e poi non bariamo: a te i miei post, forse non tutti, ma molti, piacevano e pure tanto; ti sdilinquivi, dicevi: questo lo stampo e me lo tengo a casa, me lo ricordo

e a me, per inciso, piacevano e piacciono i tuoi

a ben guardare il tuo commento, tu non ce l'hai con me, a te il blog gia' non piaceva da prima, o qualcosa non ti e' piaciuto, e hai colto la mia palla al balzo per cantarla a qualcun altro

poi se invece vi fanno paura le opinioni, la mia chiara e netta opininione 'i post di coffani mi fanno cacare', e non avete le spalle di reggere le opinioni degli altri su voialtri cosidetti autori, il problema ce l'avete voi, non io

io comunque a questo punto rimango, scrivero' quando avro' tempo, perche' non mi sento in colpa per aver espresso un'opinione e aver cercato di risollevare la situazione

fare due commenti al giorno invece che uno sara' gia' un successo

» accedi o registrati per inviare commenti

freccia, ora l'imperfetto è

freccia, ora l'imperfetto è diventato passato remoto.
fu gradevole il cazzeggio...ma di classe appunto. il dorainpoi non lo vedo bene...specie se si apostrofa qualcuno con "cosiddetti autori": io posso pure trovare insopportabile un modo di scrivere ma perchè devo insultare o diventare volgare?
ripeto: passato molto remoto.

» accedi o registrati per inviare commenti

hai ragione M tu mi  piaci,

hai ragione M

tu mi  piaci, sei il meglio qui dentro, e ti dico di più, mi piaci moltissimo, più di coffani, più di ricchiuti e persino più di me.

sei il gramellini dell'etere e forse persino qualcosa di più.

 nonostante questo non solo non ritiro quello che ho detto, ma mi stupisco che proprio tu non abbia capito quanto ci sia bisogno di attenzione e di rispetto e di intelligenza e discrezione.

discrezione e buone maniere M.

prima di tutto.

c'è differenza tra parlare a bassa voce e vomitarsi in faccia male parole. e la differenza non è solo nella forma. poco tempo fa un amico ha detto una cosa che mi è risultata geniale, e cioè che ci si dimentica sempre che il cervello è un organo, un organo come gli altri, che va preservato ed allenato nella direzione giusta. credo che oce stia facendo ai cervelli quello che mac donald fa allo stomaco.

tu M, con questo post qui sopra, sei una patatina unta di quinta cottura. fai acidità al cervello.

 

 

» accedi o registrati per inviare commenti

una cosa pero' proprio non

una cosa pero' proprio non la capisco

cosa c'entra Freccia? cosa c'entra OCE? qui uno ha espresso una opinione a titolo personale; la reazione giusta non sarebbe invece 'Freccia, banna questo troll?'

cos'e' tutto questo andare via per le opinioni (giuste o sbagliate) di uno qualsiasi di voi? di una patatina unta poi?

per me puo solo voler dire che avevate voglia di andar via gia' da prima e, scusate, si vedeva  

caro Piuma, io apostrofo chi voglio e come voglio, ma cosa cazzo c'entrano Freccia e OCE? non potresti semplicemente dire non sono d'accordo con M, mi fa schifo M e tutta la razza sua?

siete tutti li' a cercare di farvi desiderare, col nasino all'insu', oh, perdindirindina, qui ci si insulta, che vergogna, che ofessa, che ofessa!! non e' posto per me, oibo'!

ma chi cazzo siete? il posto mitico per eletti che tu vorresti, mirta, non so se ti sei accorta, e' un posto vuoto e noioso e in fin di vita; pochi ma buoni? pochi ma non unti?

non sono d'accordo, e vorrei capire gli altri come la pensano   

» accedi o registrati per inviare commenti

Ecco, io mi stavo tanto

Ecco, io mi stavo tanto chiedendo quale fosse la terza mossa, adesso mi pare chiaro e non era la mia.

 

» accedi o registrati per inviare commenti

Se è la maleducazione a

Se è la maleducazione a farla da padrona, se è chi grida più sguaiatamente, se è chi passa come un panzer sulla sensibilità e sul rispetto degli altri, spacciando questo per libertà di opinione, beh, temo che piuma abbia ragione.

» accedi o registrati per inviare commenti

a farla da padrona? a me

a farla da padrona? a me pare che io sia l'unico maleducato qui, nessun altro si e' espresso con i miei modi e con i miei contenuti; sono io, il maleducato, da solo a fronte di, mi sembra, tutti voi

IO passo come un panzer, IO grido sguaiatamente, e non sono il padrone, Freccia mi puo' bannare come e quando vuole 

» accedi o registrati per inviare commenti

e cara Mirta, se oce sta

e cara Mirta, se oce sta facendo ai cervelli quello che mcdonald fa allo stomaco, beh negli ultimi sei mesi almeno non e' colpa mia, dato che non c'ero

dunque e' palese che il tuo astio viene fuori ora grazie a me, ma non l'ho generato io

» accedi o registrati per inviare commenti

Freccia è il padrone di

Freccia è il padrone di casa ed io non mi permetto di dirgli cosa sia giusto o sbagliato fare a casa sua, sarà lui a decidere quale sia l'indirizzo che vuole dare ad OCE.
Quel che ormai è un dato di fatto è che la tua maleducazione ha fatto andare via due autori e qundi essa ha effettivamente avuto il sopravvento.
Personalmente se devo leggere post la cui tecnica di comunicazione è questa, passo. Mi basta accendere la tv o sfogliare certi quotidiani o fare un giro su politica on line, etc. L'offerta è talmente ampia da essere imbarazzante.

» accedi o registrati per inviare commenti

la mia maleducazione non ha

la mia maleducazione non ha il potere di far andar via nessuno, semmai puo' avere il risultato di irritare qualcuno ma questo si puo' e si deve dire

io non ho chiesto l'allontanamento di nessuno, ho espresso una opinione e di questo non mi vergogno e non mi posso pentire, l'ho fatto perche' ritenevo e ritengo che (ma piu' che opinioni queste sono numeri) che il blog fosse in fin di vita

in sostanza, due persone hanno deciso autonomamente di andarsene, per motivi a me ignoti

 

» accedi o registrati per inviare commenti

Così è se ti pare.

Così è se ti pare.

» accedi o registrati per inviare commenti

e cara silvia, tu non sai di

e cara silvia, tu non sai di cosa parli

i miei post tenevano la gente davanti al computer per ore con 10 commenti al minuto a parlare di cose belle, interessanti, stimolanti, spesso in maniera intelligente

e ci si divertiva pure un casino

non sai proprio di che parli

e questo perche' stiamo parlando di me, ma potrei nominare almeno altre 5 autori in grado di fare lo stesso

andati via per la vostra puzza sotto il naso, per il vostro settarismo, per la vostra chiusura mentale, per le vostre scelte editoriali

» accedi o registrati per inviare commenti

no M non l'hai generato,

no M non l'hai generato, anzi. avresti agevolmente potuto fare qualcosa per invertire la tendenza.cosa non va qui dentro?

M il problema non è mordere.

se devi mordere mordi.

ce l'ho con la volgarità e la derisione ai danni di qualcuno su cui tutti gli altri, i non presi in mezzo, se la possono ghignare, con la risata laziale e sguaiata.

troppo comodo. tutto troppo comodo.

freccia, perché deve andare sempre tutto bene? che vada male! meglio che vada male!! che ce lo si possa dire una buona volta, che questo posto puzza di giuliano ferrara, che sa di patatine fritte e vecchie, che il pensiero non transita e che quel poco che transita è pure mezzo qualunquista quando non mezzo fascista. diciamocelo che il problema non è uno che posta le sue poesie, belle o brutte che siano (oltre al fatto che qualcuno l'avrà ben selezionato prima di dargli la penna in mano).

quello che mi ha infastidito, emme, di questo post, oltre il post,  sono i commenti che lo seguono. l'enfasi che si accompagna alla derisione. mi ricorda qualcosa che non mi ricordo ma che non mi piace. e non mi piace.

sempre le stesse cose.

» accedi o registrati per inviare commenti

io di quello che fanno

io di quello che fanno gli altri non rispondo, hanno fatto e faranno quel che credono

e prima di andare avanti voglio dire ancora una volta che nonostante le tue parole dure io ti rispetto e ti stimo

ma le tue sono parole odiose: puzza di giuliano ferrara? qualunquista? fascista? non so se ti rivolgi a me o no, non importa, quello che importa e' che tu, e non solo tu, vorresti un blog ben schierato, il blog del pensiero unico, con le sole vostre opinioni dure e pure a esprimersi sempre uguali a se stesse

a voi non piace l'altro, a voi fanno schifo le opinioni diverse dalle vostre, a voi (come a tutti i comunisti, d'altronde) fa schifo il popolo, ecco la verita' 

   

» accedi o registrati per inviare commenti

Sono lieta di aver trovato

Sono lieta di aver trovato qualcuno che possa insegnarmi qualcosa; anche oggi non ho vissuto indarno.

» accedi o registrati per inviare commenti

Per Mirta. Tengo a

Per Mirta.

Tengo a specificare che io NON ritengo i blog inutili. Semplicemente, mi annoiano le discussioni sull'argomento. I blog mi interessano molto, anzi, ultimamente mi informo quasi solo sui..

E, Silvia. siamo d'accordo, M è un gran maleducato o si atteggia da. Condivido il fastidio per certi suoi toni rudi. Ma io vedo che oltre questa sua sferzata c'è la voglia di essere propositivo. Cercate di cogliere anche questo.

 

 

» accedi o registrati per inviare commenti

Mirta dice una cosa

Mirta dice una cosa serissima: questa faccenda è stata sottovalutata, pensando che finisse a tarallucci e vino, invece così non è stato.

» accedi o registrati per inviare commenti

ecco, brava, comincia a

ecco, brava, comincia a imparare qualcosa, che e' meglio

» accedi o registrati per inviare commenti

M, ho indirizzato a freccia

M, ho indirizzato a freccia il mio commento semplicemente per concludere un dialogo, avvenuto su oce, tra me e lui. lì avevo detto che oce mi piaceva, e aveva rassicurato freccia dicendogli che il passato l'avevo usato solo perchè il mio giudizio riguardava quanto letto finora. ora le defezioni, ma non solo, mi hanno reso molto meno gradevole oce.
non mi fai schifo, semplicemente non mi piace affatto un tono così aggressivo. specie se continuato e irridente.

» accedi o registrati per inviare commenti

Mirta, c’è più

Mirta, c’è più volgarità nei commentari di altri post, in affermazioni sciatte inserite in un discorso serioso, che in questa burla. Non trovi che un tuo commento ai versi fake di M sarebbe stato più utile alle tue ragioni, piuttosto che mollare il campo quando tutti ti apprezzano?
Se il pensiero non transita e quel poco che transita è qualunquista, fascista, puzza di unto o di Ferrara, penso dovresti dirlo direttamente al portatore di quel poco di pensiero che non ti va. Queste tue definizioni, comunque, non denotano una apertura di pensiero nei confronti di chi non sta dalla tua parte. E' troppo facile dare del fascista a chi non è comunista (bada bene, non di sinistra), senza confrontarsi sul campo.
Per me lo sdegno ha raggiunto vertici pericolanti. Un autore dovrebbe aver senso di realtà per quanto scrive e anche il coraggio di assumersi la responsabilità di reggere le critiche dei commentatori. Anche le più cretine, che si commentano da sole.
Chi scrive su blog munito di password non è Dante Alighieri o Indro Montanelli. Il termine autore è una convenzione internettiana meno nobile che altrove. Degna di rispetto, ma non intoccabile quanto un Nobel. In fin dei conti, sono più tristi certe posizioni pilatesche o certe affermazioni con un piede in due scarpe piuttosto che quelle di chi dice pane al pane.
Su, un minimo di senso dell’umorismo, oltre che delle proporzioni. Tutto questo sdegno intellettualizzato è un po’ ridicolo. E datato.

» accedi o registrati per inviare commenti

va bene, non ti piace, non

va bene, non ti piace, non leggermi, cerchero' di sopravvivere

ma il ricatto che state facendo a Freccia, perche' e' un ricatto bello e buono, quello si mi fa schifo

nei vostri toni educati c'e' tanta ma tanta ipocrisia

» accedi o registrati per inviare commenti

No, MJ, io che sono sempre

No, MJ, io che sono sempre un po' Pollyanna (probabilmente Maria così mi ha soprannominata) qui ci vedo tanto di negativo.
1. ribadisco la maleducazione gratuita; senza andare a scomodare l'etica e tantomeno la morale (che ognuno ha la sua), qui si parla in primo luogo di educazione. Ci sono milioni di modi di dire quel che si pensa anche in maniera diretta e pesante, senza scadere nel cattivo gusto ed M non mi sembra proprio il tipo che non ha padronanza linguistica, quindi è meditata e voluta.
2. vista dall'esterno (non ho il piacere di conoscere nessuno di voi nemmeno virtualmente in privato) quel che vedo è che un modus operandi è stato tollerato e sottovalutato, come ho appena detto. Ricordo che non molto tempo fa in una discussione tra Max966 e Freccia si scatenò un putiferio perché mai OCE aveva visto attacchi diretti e personali e che non erano tollerabili. E ora? Solo perché M è una leggenda si deve permetterlo?
3. La voglia di essere propositivo? Ben venga! Ma allora, invece di pubblicare questa provocazione aperta perché non ha pubblicato uno dei suoi mirabolanti post che attraggono le masse? non sarebbe stato meglio? Avrebbe chiuso la porta della provocazione profondamente discutibile e discussa per offrire il lato (pro)positivo.

» accedi o registrati per inviare commenti

discorso generale: credo che

discorso generale: credo che si possano gradire poco certi modi, e la questione non è tanto di gradevolezza quanto di metodo, o sentirli mezzi fascisti -ripeto: nel metodo- anche senza essere comunisti.

» accedi o registrati per inviare commenti

metodi fascisti sono

metodi fascisti sono impossibili per uno senza potere, come me, che puo' essere escluso in qualsiasi momento

il problema e' la forza delle mie opinioni, e' quella che non gradite, ma che fino a che non saro' escluso, il che non sarebbe una tragedia per nessuno, continuero' a esercitare

 

» accedi o registrati per inviare commenti

io trovo questa serie di

io trovo questa serie di commenti come il momento culmine di "secrets & lies", per chi l'ha visto.

M ha solo avuto il merito di far deflagrare qualcosa che già germogliava da tempo in sottosuolo, sottopelle.

 

M ha i suoi modi, lo conosciamo. D'accordo, mirta, su Striscia e volgarità e chi sbadila merda. Ma M è uno che commenta. Un autore. Non è OCE.

 

Ora siete qui tutti a tirar fuori le palle, e se le tirate fuori e vi incazzate è perchè, tutti, ci tenete, ad OCE.

Cogliete l' occasione.

 

 

 

 

» accedi o registrati per inviare commenti

oggi non riesco a

oggi non riesco a trattenermi

il problema e' che come al solito bisogna farsi perdonare di avere successo (non temete, ho il senso delle proporzioni e uso il termine successo avendo ben chiara la scala ridotta in cui ci muoviamo)

per forza, il successo non puo' che essere frutto di aggressivita', volgarita', metodi fascisti, nazionalpopolarita' ecc.

beh ve ne potete andare affanculo, il mio successo e' dovuto esclusivamente ai miei post, il fatto che sono una leggenda, cara silvia, e' dovuto al fatto che ho scritto delle robe bellissime che hanno stimolato l'intelligenza, la fantasia, la cultura di tanta gente che e' passata di qua, che ho fatto riflettere, divertire, commuovere

e chi non e' in grado di fare questo puo' pure rosicare, e attaccarsi alla maleducazione e dire che sono volgare, e andarsene sbattendo la porta

ma continua a sentirsi il rosichio 

» accedi o registrati per inviare commenti

Sai M, a proposito di

Sai M, a proposito di pregiudizi, non c'era sarcasmo nel deifnirti leggenda, visto tutto ciò che altri che rispetto hanno scritto di te e ciò che ricordo di aver letto in passato.
Comunque se ti sei innamorato perdutamente di me, non serve fare il pavone rimarcando quanto sei bravo e quanto sei famoso e quanto OCE debba a te, ti assicuro che è una tecnica che con me non ha mai funzionato :-D

» accedi o registrati per inviare commenti

Apprezzo il fatto che M ci

Apprezzo il fatto che M ci tenga a OCE, ma rilevo anche che, purtroppo, se c'e' un problema e' a causa di quelli che non scrivono, non a causa di quelli che scrivono. Col suo intervento e' riuscito, inintenzionalmente, a ridurre il numero di quelli che si sbattevano e scrivevano.
Risultato? Ulteriore isolamento. Che forse e' la vera radice del problema.

Idee brillanti non ne ho piu' da quando ho deciso di saltare un cespluglio di rovi uscendo ubriaco da un bar. L'unica risposta possibile e' quella che V ha gia' dato pubblicando il suo (bel) post. Postare.

 

» accedi o registrati per inviare commenti

Ah, poi non e' un

Ah, poi non e' un problema solo di OCE, basta vedere MN: tira su due commenti ogni quattro giorni.

» accedi o registrati per inviare commenti

Questa cosa della

Questa cosa della maleducazione, questo scandalizzarsi perbenistico, questo “piuttosto leggo un bel libro e tengo spenta la TV dei reality”, questo “ho poco tempo da dedicare a, sono di corsa”, ma poi si corre a denunciare lo sdegno tradendo il fatto che la TV era accesa all day long e il libro chiuso inserrato, l’ho già vista e letta milioni di volte.
Ancora non ho capito se sia una sincera forma di masochismo, lo spasmodico desiderio di apparire intelligenti-ergo-di sinistra, banale ipocrisia, seria vigliaccheria o chessò cos’altro.
Mi sono sempre chiesta se tutti questi milioni di sdegnati, nella loro vita privata, quando si incavolano, dicano perdinci o perdindirindina, piuttosto che un salutare altro. Gli stessi che poi si siedono al PC, atteggiano la boccuccia a culo di gallina come un Follini qualsiasi e deprecano la volgarità imperante.

(e il post di V era bello anche per me)

» accedi o registrati per inviare commenti

Maria, tu nella buona

Maria, tu nella buona educazione vedi perbenismo?

» accedi o registrati per inviare commenti

Freccia la terza mossa ce

Freccia la terza mossa ce l'hai in mano tu, non io

Carte in tavola: tu mi hai invitato a ricominciare a scrivere di qua, e mi hai ridato la password per la nuova piattaforma, non piu' tardi di qualche giorno fa

adesso sei tu che hai in mano il cerino, fai una scelta, buttami fuori, dichiara che non mi condividi, toglimi la password e sara' tutto finito, tutto tornera' come prima

per me ti assicuro non sara' una tragedia, chi piu' chi meno abbiamo tutti una vita, fatti forza e buttami fuori

 

» accedi o registrati per inviare commenti

Silvia, prova ad andare a

Silvia, prova ad andare a fondo del mio ragionamento, o per lo meno alla fine del mio commento. Prima di riprendere a danzare leggiadra.

» accedi o registrati per inviare commenti

Maria, era una semplice

Maria, era una semplice domanda, a cui nuovamente non dai risposta diretta ed invece ti inalberi e scendi in allusioni neppure propriamente sottili.
Grazie comunque della risposta sottintesa.

» accedi o registrati per inviare commenti

Inalberarmi? Silvia, ti ho

Inalberarmi? Silvia, ti ho risposto. O tu ogni volta ti vesti da semplice oppure io devo farmi sottotitolare per te.

» accedi o registrati per inviare commenti

Grazie a tutti, davvero,

Grazie a tutti, davvero, sono commosso.
Questo è il commentario più importante della storia di oce, ha ragione blu.
Così come hanno ragione Maria e Emme, ma pure Silvia e Mirta e pure Vespa, che ha sospeso il fiato, e tutti gli altri che hanno dato un po' dei loro pensieri a questa cosa.
Tutti stiamo dalla stessa parte: la nostra.
Coesistenze parallele, parliamo di Oce come fosse un che di concreto, di definito, immutabile, come fosse certezza scolpita nel granito. Ma Oce è solo la proiezione delle nostre singolari vite, un luogo che si trova nel non spazio, un luogo mentale uguale a quello che ognuno meglio crede.
Nel non spazio non si entra né si esce, nessuno va via, da nessuna parte: non c'è da andare né da venire nel non spazio. Il non spazio esiste solo nella simulazione del nostro core duo, ognuno vi proietta un se stesso, interagendo colla magia del codice binario.
Nessuno può pretendere che la propria propaggine virtuale possa assoggettare quella degli altri, sia essa volgare, sia essa soavemente poetica, tutti hanno diritto di esprimere il proprio pensiero senza necessità di lirismi più o meno corali: oce offre ad ognuno il privilegio dell'indifferenza.
In questa qerelle non posso assumere alcuna posizione in favore di alcuno, perché ritengo che tutti abbiano ragione, perché tutti hanno diritto di averne.
Oce è un'opportunità, è la possibilità di espressione compartecipata e collettiva, è la possibilità di approfondire le intuizioni e ragionare sui propri sentimenti. Questa possibilità si contrappone ad un' altra: la solitudine commentata.

» accedi o registrati per inviare commenti

Per me siete tutti

Per me siete tutti scemi.
(Sì, giudico, con l'unica autorità data dal fatto che ne ho voglia, e poi tanto buonista come sono non faccio male a nessuno)
Allora: le opinioni di M sono libere, a volte a sentirsele addosso sono gradevoli come pulirsi con carta vetrata a grana 180, ma in fondo ha detto che i post di Coffani per lui non valgono niente. (credo che il discorso che se uno scrive una cosa deve sempre scrivere seòndome sia superata, dai: se io scrivo è logico che è secondo me, anche se lo esprimo nel modo più apodittico possibile). Stanti gli attestati di stima che Coffani ha ricevuto, c'è uno che dice il contrario. Fin qui niente da dire. Poi dice che secondo lui il numero risibile di commenti fatti è da imputare a quei post. E lì se ne può parlare: per me, concordo. Non ho gli strumenti critici per fare l'esegesi di una poesia, quindi evito, e mi rompo le palle a scrivere "bella" o "brutta"; dopo ciascuna. La leggo, e quello che ne traggo lo so io: la mia idea di cosa scrivere è diversa, ma tra maniscalchi della parola e poeti dovrebbe esserci spazio per tutti.

Poi c'è Mirta che dice che l'hanno infastidita i commenti dopo la parodia di M: Mirta, scusa, con tutta l'ammirazione possibile - e ti assicuro che è davvero tanta, soprattutto per la tua teoria del gheriglio: ma de che? Cioè, uno adesso non può provarsi a scherzare (crassa, colta, sguaiata o inesistente che sia l'ilarità) utilizzando uno strumento a scelta? Per me questo post è come quando si prova a costruire una storia senza la lettera E, o con le lettere dell'alfabeto in fila: un gioco. La poesia è davvero così fragile da poter essere danneggiata dal fatto che io ho provato a sfruttare la parodia di un pallido riflesso di una cosa che lontanamente può sembrare un parente acquisito della sua forma mettendoci dentro una sostanza scatologica? Maddai! (E ora, più che di Giuliano Ferrara, questo posto sa di Mughini).
Secondo te si sta sfottendo qualcuno da dietro le spalle di M? Questo è un po' più di sbagliato, è scorretto: se permetti, io non mi faccio forte di nessun gruppo per esprimere un'opinione, men che meno per cazzeggiare.
(e comunque sabato ho mangiato da mcdonald's, e mi è piaciuto. Non di solo tartufo.)

» accedi o registrati per inviare commenti

eh scrivo io, le opinioni

eh

scrivo io, le opinioni son le mie, di chi devono essere, di mio nonno?

oddio, per la verita' il suggeritore e' davvero mio nonno, ma queste son cose di famiglia

la nonna ad esempio adora coffani

mio zio Pino dice non m'importa

» accedi o registrati per inviare commenti

Bacheca


...non sapevo che fosse il lupo cattivo e che mangiasse cappuccettirossi in numero elevato, poi l'ho capito e mi sono salvato... scribbio...

Commenti recenti

TrillOce

Scarica GRATIS la TUA suoneria.
Finalmente è online il nuovo serizio offerto dalla Gran Madre di Oce.
Trilloce, ti permetterà di realizzare il tuo sogno: avere una suoneria tutta tua da esibire nei momenti e nei luoghi più inaspettati e diversi.
La GM declina ogni responsabilità per danni a cose e/o a persone eventualmente derivnti dall'ascolto del trilloce.

SUONERIE di TRILLOCE

amr format
wav format

Veni Vidi Video

La Gran Madre di Oce preserva in questo luogo le sue eugeniche espressioni di arte allo stato brado.
Clicca sui videOCE e godi del nettare granmadrico.
Solo i curiosi sapranno tutto.

Time
Neciarà
Trainvision
Sondé par la sonde
Cartulina from Pescara
Cartolà
Psicomoonmission
bimbobubble1
Bimbobubble2
Bimbobubble3
Il Gioco dell'OCE
Pericolo di morte
Vivere o morire
Natura fatta

Sondaggio

ORACAMMINIAMOERETTI (OCE) ® è un marchio di fatto - © 1789-2006 - Sviluppato sulla piattaforma Drupal, un sistema Open Source per la gestione dei contenuti. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Ogni scarrafone è bello a mamma sua (e a noi ci piace).