• Home

Benvenuta/o in OCE.
Ti stavamo aspettando. Leggiucchia un pò qua e là negli articoli dei nostri autori. Se hai qualcosa da dire, lascia un commento. O anche due. Se ci piaci, sarai presto dei nostri.

Login utente

Cerca negli archivi

« Gennaio 2009  
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
        1 3
4 5 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Chatbox

Vuoi fare 2 chiacchiere con gli ociani? ...entra in parleria!

votandonio

Galleria ociana... con gli occhi della Gran Madre


Scambia informazioni

Syndicate content
 
Inserito da piti il Gio, 2007-05-10 11:22 |

Altro che lavoro stabile, pensione umana, salario nazionale.
I radicali sì, che sanno cosa fa bene al Paese.

da repu on line
Bus ribaltato, bimbo in coma
Cannabis nel sangue, arrestato l'autista.

» accedi o registrati per inviare commenti | printer friendly version | letto 925 volte

adesso scappo proprio se no

adesso scappo proprio se no faccio tardi

» accedi o registrati per inviare commenti

Legalizzare le droghe non

Legalizzare le droghe non significa proprio nulla.
E' comunque illegale guidare sotto l'effetto di sostanze psicotrope, compreso l'alcool, che però è già legale.

» accedi o registrati per inviare commenti

a parte che la risposta

a parte che la risposta sull'alcool mi suona come un automatismo un po' irritante (e allora cosa significa? un errore ne giustifica un altro?), il senso del mio post è che fare una battaglia sulla liberalizzazione delle droghe leggere quando la società arranca sui diritti in materia di lavoro pensioni ecc è veramente il top dell'inutile

 

il riferimento poi all'autista mezzo fatto sottolinea l'idiozia di certe battaglie; è a certi imbecilli che dobbiamo dare coraggio? E ' ovvio che è illegale guidare sotto l'effetto di sostanza psicotrope, ma è anche ovvio che legalizzarle è una pacca d'incoraggiamento a usarle

sai che progresso civile

senza pensione, ma stonati di maria, eh, queste sono battagie che prefigurano un mondo migliore

» accedi o registrati per inviare commenti

Piti, quando avvengono

Piti, quando avvengono incidenti stradali con morti o feriti gravi si procede sempre alle analisi del sangue dei soggetti coinvolti, se la cannabis avesse un'incidenza significativa sull'infortunistica stradale lo sapremmo di certo.

Ora, guidare fumati un autobus con bambini in gita è certo un fottuta cazzata, ma lo è altrettanto quella di guidare il medesimo autobus senza aver dormito nelle otto ore precedenti, così come lo è farlo senza l'autista sostituto, così come lo è farlo ubriachi, distratti, perati, abboffati di porchetta e salsicce, ecc ecc.... adesso, prendersela colla cannabis per l'incidente dei bambini mi pare una grossolanità che fa il gioco dei trafficanti di droga, ai quali fa molto piacere che la stessa sia vietata, così il prezzo è alto e il profitto invisibile.

» accedi o registrati per inviare commenti

vedo che non ci capiamo, e

vedo che non ci capiamo, e non dico che sia colpa dei miei illustri interlocutori

a) non ho detto che la cannabis sia una causa primaria di incidenti stradali
b) men che meno ho detto che non ci sono altri comportamenti e consumi che incidono negativamente sulla guida

dico che fare della liberalizzazione della cannabis, come ancora si fa, con riflesso pavloviano, una battaglia progressiste o di sinistra o come cazzo vogliamo chiamarla, è patetico,

sia per l'irrilevanza della cosa in sè (quando negli ultimi vent'anni la società ha subitro attacchi al benessere e alla libertà molto più pervasivi del divieto di canna)

sia perchè, PER QUANTO NON UNICA NE' PRINCIPALE CAUSA DI GUAI, CONTRIBUISCE A CREARNE

quanto ai trafficanti, c'è sempre qualcosa da trafficare sottobanco e non so se vada bene legalizzare qualunque cosa per sottrarla al traffico clandestino
e trovo anche molto molto ipocrita sostenere far finta di non capire che una sostanza depenalizzata diventa di uso più comune o ancora più comune di quanto non sia da "proibita"

ma ripeto, su tutto, la delusione e l'amarezza di avere come orizzonti di speranza di vita migliore il farsi una canna

ma se a voi basta...

» accedi o registrati per inviare commenti

adesso qualcuno cita il

adesso qualcuno cita il proibizionismo americano

» accedi o registrati per inviare commenti

Piti, condivido con te una

Piti, condivido con te una certa disistima per i radicali. Perchè, secondo me, nelle questioni economiche sono troppo schematici. Per loro, tutto semplice: si copia come si fa negli Usa. E questo dovrebbe andare bene da Katmandu a Canicattì. Però, mi sembra ingenerosa , in questo caso, l'accusa che gli fai. Perchè se è vero che il loro progetto poltico comprende anche l'Economia, e il sociale, è sulle battaglie dei diritti civili che si sono più impegnati e distinti. Con esiti piuttosto deludenti, ultimamente.

 (D'altra parte, se non ci fosse il fronte dei diritti civili non si capirebbe perchè non si sciolgono per affluire chi nei repubblicani, chi nei socialisti, chi in Forza Italia.)

Comunque, lo scopo della battaglia per la legalizzazione della Marjuana è semplicemente quello di non sanzionare penalmente un comportamento che non viene considerato gravissimo e i cui effetti sono meno dannosi dell'Alcool. ANche se in Inghilterra pare che venga venduta una sostanza che è molto più pericolosa della classica marjuana. Non è che si dica che la Marjuana è bella, fumatela, soprattutto se guidate Pulmann. 

E, ovviamente, non dovrebbe essere consentito a chi guida, a chi ha responsabilità, etc...etc...di fumarne. E si dovrebbero istituire dei controlli, se non ci sono già. 

 

» accedi o registrati per inviare commenti

dolce e paziente mj, credo

dolce e paziente mj, credo di capire quello che dici e che dicono i nostri amici yurj e freccia

ma continuo a pensare due cose,posto che la cannabis non è nè l'unico nè il peggiore dei mali (è ovvio):

1) quante energie e simbolgie spese per una cosa così dappoco (termine da libro ottocentesco)
2) legalizzare= legittimare= aumento dei consumi= incontrollabilità dei medesimi
il signor vittorio, amico storico dei miei genitori, morto l'autunno scorso a 68 anni di cancro ai polmoni perchè ha sempre fumato minimo 50 sigarette al giorno, fumava sereno per il placet della legge. Se fosse stoto vietato non l'avrebbe fatto. Poi so che ce ne sono molti che nonostante il divieto ecc ecc, ma depemnalizzare aumenta il consumo.

Se quando mi faccio un margherita con la mozzarella di bufale e una birra media (dio, che vita squallida conduco), dovessi rischiare grane di legge per la birra media in un ipotetico regime proibizionista, ordinerei una minerale sin gas (o un chinotto, l'unica bibita gassata non ripugnante)

» accedi o registrati per inviare commenti

 Bisognerebbe saper

 Bisognerebbe saper guardare alle esperienze del passato; negli Stati Uniti, terra della libertà, il proibizionismo ha prodotto solo una serie di bei film (peraltro, girati mezzo secolo dopo), ma non ha risolto il problema.

(come sono andato?)

 

» accedi o registrati per inviare commenti

qualcuno pensa davvero che

qualcuno pensa davvero che la cannabis non sia libera?

Essa è libera eccome, la puoi trovare in ogni consesso, l'unica cosa che invece è proibita è controllarla da parte dello Stato, su questo sì che c'è proibizionismo, un proibizionismo malavitosi che ingrassa la mafia e i traffici di armi.

Un falso problema non ha soluzioni. 

» accedi o registrati per inviare commenti

io penso che la cannabis non

io penso che la cannabis non sia libera

non è un'impresa titanica procurarsela, ma non è libera

quanta gente fuma con noncuranza anche perchè un tabaccaio lo mette meno a disagio di un acquisto da ancolo della strada?

quanta gente beve perchè una bottiglia di lambrusco o di maro averna si compra serenamente alla coop?

» accedi o registrati per inviare commenti

mi piaccio, così,

mi piaccio, così, malmostoso

» accedi o registrati per inviare commenti

Che poi, a pensarci bene,

Che poi, a pensarci bene, media chiara e margherita con bufala (e prosciutto, mi permetto di aggiungere), se il prezzo è equo non è mica una brutta vita.

» accedi o registrati per inviare commenti

Mò, non per fare la solita

Mò, non per fare la solita O.T.er...e non vorrei contribuire a ingrigire ulteriormente la vita di Piti ( se )...ma a proposito di mozzarella di bufala, da qualche parte ho letto che le bufale che stanno in Italia potrebbero coprire al MASSIMO il 30 % ( o giù o su di lì) della produzione della supposta mozzarella di bufala. Quindi, Piti, chissà se nella tua pizza c'è davvero mozarella di bufala:p.

» accedi o registrati per inviare commenti

voi non sapete una cosa: a

voi non sapete una cosa: a imola c'è una pizzeria storica, fondata 50 nni fa e tuttora gestita da molisani e dicendenza(imola ha una colonia di molisani superiore alla quantità di negri dell'alabama): scorbutici, brutti, piccolissimi di statura (la pizzeria si chiamerebbe La lanterna ma tutti la chiamano I nani e nessuno si sognerebbe di appellarla con il vero nome) che usano solo prodotti ipergenuini, serviti in piatti sbagliati, bicchieri assurdi,roba di una bontà sovrumana: ma con una scelta limitatissima di pizze, e senza bufala. Un paio di anni fa ci fu uno scisma dei nani, e i reietti, unitamente al cameriere storico (l'unico non della famiglia dei Nani, un locale con la chioma gonfia, detto "I capelli me li bomba dietro, grazie" aprirono una seconda pizzeria (Cadò) ancora migliore e dove finalmente si mangia una pizza con la bufala (molisana, cgh suppongo piccola e riottosa come gli umani) che la fine o' monno. Cadò si trova a 150 mt da casa mia e in certi periodi bui è la più grande consolazione della mia vita.

Per MJ: mi domando come facciano quegli (altri) settanta per cento di mangiatori di mozzarella di bufala, visto che il restante 30% lo mangiamo io e montanari.

» accedi o registrati per inviare commenti

Stà a vedere che adesso

Stà a vedere che adesso devo andare a Imola per mangiare ( RImangiare ) una buona pizza. Dalle mie parti, si è raggiunti un livello medio di qualità della pizza. Buona, ma niente che ti lasci veramente soddisfatto. Il pomodoro d solito è buono, la mozzarella, anche se non è di bufala ( che a me non piace ) , pure, soprattutto se si scegli il prodotto locale e non quello indistriale. Il problema è nella base. La pizza alta è un ricordo. Adesso la regola è un dischetto sottile sottile, dal gusto simile in tutte le pizzerie. L'ultima pizza buona e che si elevava da questa media-bontà-mediocrità, è stata quella mangiata anni fa a Praia a mare. Forse perchè è vicino alla Campania. Un tizio, per la strada. Cucinata lì al momento. Doppia che la potevi piegare in 6-7, mozzarella che colava dappertutto e un buon sapore verace.

 

In compenso, sempre dalle mie parti si può ripiegare su pizze-focacce condite( peperni, melanzane -zucchine -), Calzoni, panzerotti fritti...che suppliscono egregiamente. :).

Ma rimane quell'isoddisfazione per la pizza, quando la mangi.  

» accedi o registrati per inviare commenti

Per i punti esplicati da

Per i punti esplicati da messer piti (giusto per entrare nel libro ottocentesco), ho risposto sul mio blog, dedicando addirittura un post intero all'argomento.
Qui è il link:
http://adbonsai.wordpress.com/2007/05/11/bambini-assassinati-a-colpi-di-cannone/

» accedi o registrati per inviare commenti

scusa, fai pure queste

scusa, fai pure queste battaglie, allora, che renderanno più libera, ricca e migliore la società civile

come per i cani, far conto di non capire: rischi alti o bassi, che bisogno c'è di cercare rogna e soprattutto di causarla al prossimo (incidenza probabilistica bassa? ma c'è) per delle cagate del genere? cosa perde l'umanità a non farsi una canna o a possedere un rottweiler?

 

yurj, io capisco cosa vuoi dire. sei tu a non voler capire ciò che dico io

ciao

» accedi o registrati per inviare commenti

Ma l'hai letto l'articolo

Ma l'hai letto l'articolo che ho linkato???

» accedi o registrati per inviare commenti

L'ho letto io. Interessante.

L'ho letto io. Interessante. Quindi, la presenza di tracce pregresse di Marjuana può non voler dire niente, perchè non significa con certezza che siano state lasciate dalla sera prima e anzi possono risalire a mesi prima?

A me pare 1-1. Cioè, avete ragione tutti e due. Yurj ha ragione per quanto riguarda  il quadro generale . Mentre Piti pensa che una battaglia sulle droghe, in genere, non è necessaria, perchè COMUNQUE le droghe non fanno bene e se ne potrebbe fare a meno.

Questa è la sua opinione, e vale anche se fosse dimostratato che la Marja non ha nessun ruolo, nell'incidente. 

» accedi o registrati per inviare commenti

Esatto, mj. Soprattutto con

Esatto, mj. Soprattutto con test insicuri come sangue e urina. Il migliore è sicuramente quello tricologico, ma anche lì non se ne ha la certezza, in base alla lunghezza dei capelli.
Per quanto riguarda il punto di piti "battaglia droghe=inutile", ho risposto anche a quello sul punto "microcriminalità e criminalità organizzata".
Oltretutto ho inserito una classifica di sostanze che 'non fanno bene' e mi pare che l'alcool e il tabacco siano molto più nocive della cannabis, per cui anche qui mi chiederei come mai, se proprio bisogna eliminare qualcosa perchè non fa comunque bene non si proibiscano le sigarette e le birre.
Che tra l'altro, come è stato sottolineato proprio dai telegiornali qualche tempo fa, l'alcool è causa di incidenti stradali molto più che della marjuana.
passo sull'altro blog, e vi saluto.

» accedi o registrati per inviare commenti

Bacheca


buonanotte

Commenti recenti

TrillOce

Scarica GRATIS la TUA suoneria.
Finalmente è online il nuovo serizio offerto dalla Gran Madre di Oce.
Trilloce, ti permetterà di realizzare il tuo sogno: avere una suoneria tutta tua da esibire nei momenti e nei luoghi più inaspettati e diversi.
La GM declina ogni responsabilità per danni a cose e/o a persone eventualmente derivnti dall'ascolto del trilloce.

SUONERIE di TRILLOCE

amr format
wav format

Veni Vidi Video

La Gran Madre di Oce preserva in questo luogo le sue eugeniche espressioni di arte allo stato brado.
Clicca sui videOCE e godi del nettare granmadrico.
Solo i curiosi sapranno tutto.

Time
Neciarà
Trainvision
Sondé par la sonde
Cartulina from Pescara
Cartolà
Psicomoonmission
bimbobubble1
Bimbobubble2
Bimbobubble3
Il Gioco dell'OCE
Pericolo di morte
Vivere o morire
Natura fatta

Sondaggio

ORACAMMINIAMOERETTI (OCE) ® è un marchio di fatto - © 1789-2006 - Sviluppato sulla piattaforma Drupal, un sistema Open Source per la gestione dei contenuti. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons. Ogni scarrafone è bello a mamma sua (e a noi ci piace).